LC Cuneo ed LC Spotorno, Noli, Bergeggi, Vezzi Portio – FINALE DISTRETTUALE DEL PREMIO ELOQUENZA 2016

Locandina Finale Distrettuale 20 aprile

FINALE DISTRETTUALE DEL PREMIO ELOQUENZA 2016

Mercoledì 20 aprile 2016, con inizio alle ore 16.30, avrà luogo, presso il circolo ‘L CAPRISSI (Piazza Boves, 3 – 12100 Cuneo), la finale distrettuale del Premio Eloquenza, promosso dal Lions Club Cuneo e dal Lions Club Spotorno, Noli, Bergeggi, Vezzi Portio, con il patrocinio del Distretto 108 Ia3 rappresentato dal Governatore Paola Launo.

Si confronteranno otto candidati: 4 cuneesi, provenienti dal Liceo “De Amicis” e dall’ Istituto Tecnico Commerciale “F.A. Bonelli”, e 4 liguri, studenti presso Istituti superiori della città di Savona. Come già fatto nelle due precedenti tornate, di fronte ad una Commissione giudicatrice, dovranno sviluppare ed esporre, con i crismi dell’oratoria, le proprie riflessioni e argomentazioni sulla seguente frase del politico francese Georges Clemenceau: “Bisogna sapere fin dall’inizio ciò che si vuole, poi bisogna avere il coraggio di dirlo, e quindi da ultimo l’energia per realizzarlo”.

Si tratta della XII edizione di un Concorso che annualmente coinvolge diversi candidati e che si articola in tre sessioni: la fase selettiva, la finale locale e la finale distrettuale. Quest’ultima si svolge, ad anni alterni, a Cuneo e a Savona. Essa vanta al suo attivo una collaudata esperienza e consacra la sintonia distrettuale in merito ad un service rivolto agli studenti, nella duplice versione di fruitori e protagonisti.

Michele Girardo – Addetto Stampa Lions Club Cuneo