LC CUNEO – SERVICES DI NATALE

Sercices_Natale_LC_Cuneo

SERVICES DI NATALE

Il Lions Club Cuneo aiuta sempre senza nessun ritorno, se non nel sorriso e nei ringraziamenti di chi riceve questi contributi preziosi e come sempre, anche per questo Service, si fa garante del fatto che ogni centesimo raccolto arriverà direttamente a destinazione senza intermediari e senza alcuna trattenuta, lavorando gratuitamente e accollandosi gli oneri di tutte le spese eventuali aggiuntive. Siamo orgogliosi di agire così e speriamo che la gente riesca sempre più a conoscerci per quello che effettivamente facciamo con passione da oltre 50 anni sul territorio di Cuneo e in giro per il globo. Il Financial Times ci ha riconosciuti nel 2007 come l’organizzazione a scopi umanitari più efficiente e affidabile al mondo, sopra molti nomi più conosciuti, la Fondazione di Bill Gates si è dichiarata orgogliosa di collaborare con noi e speriamo anche di guadagnare sempre più la fiducia dei nostri concittadini.

Il Presidente Franco Civallero

Acqua per la vita

Un service partito con il “Memorial Fausto Vinay” con la realizzazione di tre pozzi per l’acqua potabile con pompa manuale a Nonoro in Burkina Faso il quale vuole continuare il progetto “Obiettivo Africa – Acqua per la Vita” con la realizzazione di un nuovo pozzo di acqua potabile con pompa manuale al fine di migliore le condizioni di vita in queste terre provate da tanti flagelli, sia naturali ma ancora peggio procurati da mani umane. Un importante e concreto aiuto fornito sul loro territorio al fine di evirate l’abbandono della loro patria.

Orfanotrofio

Quest’anno Suor Maria focalizza la nostra attenzione nella comunità di Karikottakary dove c’è l’orfanotrofio chiamato Aloysious Bhavan. Si tratta di una casa per le ragazze gestito dalle Suore di San Aloysious. E’ situato in Kannur Distict, luogo conosciuto come Karikkottakkari, in Kerala. Tale struttura ospita diciotto bambine e si occupa della loro educazione e cerca di indirizzarle verso una migliore condizione di vita. Serve sostegno per sostenere le spese per lo studio e la loro permanenza nella struttura. Tre sorelle le stanno aiutando per tutte le loro esigenze. La Congregazione delle Suore contribuisce ad alcune delle spese, i vicini e la gente della Parrocchia aiutano finanziariamente i bambini piccoli per il loro cibo e l’istruzione, ma senza il Vostro aiuto non sappiamo per quanto potremmo andare avanti.