LC Varazze Celle Ligure: ingresso di un nuovo socio nel corso dell’incontro con i sindaci

Il 27 settembre scorso si è svolto il tradizionale incontro con i nuovi Sindaci di Varazze e di Celle Ligure per illustrare i programmi del loro recente mandato.
Serata molto attesa, aperta anche alla partecipazione di ospiti, fra i quali il giornalista de “La Stampa” Massimo Picone, interessati ad ascoltare dalla viva voce dei due amministratori le caratteristiche ed i tempi per la realizzazione dei loro programmi.
Purtroppo la neo-Sindaca di Celle L. dopo i convenevoli di rito ed un breve discorso di ringraziamento per essere stata invitata, a causa di improrogabili impegni ha dovuto a malincuore abbandonare la serata, non senza garantirci una sua partecipazione ad un nostro prossimo evento.
Al Sindaco di Varazze, socio del nostro club, è rimasto ampio spazio per poterci intrattenere con un’ampia relazione sui programmi della Città, fornendo anche interessanti anticipazioni che hanno stimolato gli interventi dei presenti, molto incuriositi invero anche da una candela accesa su un tavolo dei commensali, che è stata preludio ad un significativo evento prettamente lionistico.
Nel corso della serata infatti un nuovo socio è entrato a far parte della grande famiglia del Lions Clubs International: si tratta di Sandro Badiale, residente a Varazze e figlio del nostro storico socio Paolo che, in qualità di padrino (non poteva essere diversamente), ne ha illustrato il corposo curriculum ed ha assistito il presidente, non senza evidente commozione, nell’appuntargli la pin.
Il nuovo socio ha letto la formula di ingresso e gli impegni che derivano dalla sua appartenenza all’Associazione, rassicurando il club sulla fattiva partecipazione alle iniziative che di volta in volta verranno identificate e programmate.
Con un caloroso applauso di benvenuto la serata ha avuto il normale seguito conviviale con soddisfazione di tutti i partecipanti, orgogliosi dell’attrattiva che il club esercita sulla popolazione del comprensorio.

Gianni Toffol