LE “NEW VOICES” ORGANIZZANO IL CONVEGNO SUL “GASLIGHTING” NELL’AMBITO DEL LIONS DAY

Il Comitato New Voices del Distretto 108Ia3 organizza una Tavola Rotonda sul tema del gaslighting, una forma di violenza psicologica nella quale vengono presentate alla vittima false informazioni con l’intento di farla dubitare della sua stessa memoria e percezione.
Obiettivo dell’evento è analizzare il tema dal punto di vista culturale, psicologico, legale e fornire alcuni strumenti per prevenirlo e contrastarlo.
Il gaslighting è un fenomeno di violenza psicologica poco conosciuto ma molto dannoso, in grado di fare vittime, e avere carnefici, nell’universo maschile e femminile.