Lions Club Pinerolo Acaja – Luca Mercalli testimonial del service “Il battesimo del volo”

L. C. PINEROLO ACAJA

“ IL BATTESIMO DEL VOLO” PER I PICCOLI OSPITI DELLA CASA FAMIGLIA DI PINEROLO

LUCA MERCALLI TESTIMONIAL DEL SERVICE

I Lions Clubs Torino Europa, Pinerolo Acaja, Torino Taurasia, di diversi Distretti ma saldamente uniti negli scopi Lionistici, con l’insostituibile apporto delle Associazioni “I Falchi di Daffi” e “Piccoli Aviatori Dei Falchi Di Daffi” , il 13 di settembre hanno fatto “decollare” il sogno dei bimbi ospiti della Casa Famiglia di Pinerolo. Giornata indimenticabile: da disegnare su carta l’aeroplano a diventare “copiloti” è stato un attimo! Complice una splendida giornata, dalla “Scuola di paracadutismo” SKY DREAM di Cumiana i 32 bimbi hanno sorvolato i cieli della Provincia di Torino, la Sagra di San Michele e i laghi di Avigliana. Lo spettacolo non è mancato, con i Piloti Centocchi, Lomonaco, Petrone e Lavia fra le nuvole vedere i loro amici farsi sempre più piccoli mentre giocano con i medici dal naso rosso e ballano la “taranta” è stato bellissimo. Vedere dall’alto le “attività di terra” che tra bolle di sapone, pony sellati messi a disposizione dei loro piccoli amici in attesa del volo è stato magnifico! E alla fine della mattinata … doni per tutti e consegna del “battesimo del Volo” durante la pausa pranzo.

Giornata indimenticabile e di divertimento dunque, anche per i soci Lions di tre diversi Club e Distretti che, anche se conosciuti in quella giornata, saldamente e indissolubilmente uniti nello spirito, hanno saputo donare gioia, serenità, meraviglia e stupore a bimbi che, divertiti su un prato, hanno contraccambiato con un innocente e ammirato sorriso per quello che hanno fatto “i più grandi”.

Dopo pochi giorni del Service “I Piccoli Aviatori” ne è venuto a conoscenza Luca Mercalli, metereologo RAI – ospite ormai fisso di “Che Tempo Che FA” di Fabio Fazio che, entusiasta nel
sentire che in poco meno di due anni i Lions hanno fatto volare più di 580 bimbi con gravi patologie o difficoltà esistenziali, non ha esitato ad accettare calorosamente la proposta del Pilota Lions Antonio Centocchi: diventare il Testimonial del Service coordinato dal LC Torino Europa. Appuntamento dunque, con Luca Mercalli, il 15 di novembre alle 09,00 con altri Piccoli Aviatori all’Aeroporto Internazionale Sandro Pertini di Torino Caselle per donare un’altra indimenticabile giornata di volo e gioco.

.

——————————–