Pronti, partenza, via: il Lions Day di Albenga scalda i motori!

“VEDIAMOCI TUTTI!”   è il nome scelto per il  Lions Day 2020 organizzato dal Lions Club Albenga Host per il Lions Clubs International Distretto 108Ia3  ed il Distretto Leo 108 Ia3 su indicazione del Governatore Erminio Ribet: non è solo un invito a ritrovarci tra soci,   ma indica l’impegno profuso dai Lions per migliorare la vita delle persone ipovedenti ed a prevenire la cecità.

Questo si concretizzerà con varie manifestazioni ospitate dal grande contenitore che è il  Lions Day: verranno eseguiti screening gratuiti della vista (e non solo), si terrà una conferenza di Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones  oltre a quelle del Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati  -che effettuerà una raccolta in loco -, e del   Servizio Cani Guida Dei Lions e ausili per la mobilità dei non vedenti, che terrà poi una esibizione dei cani guida, un vero spettacolo nello spettacolo.

In  centro storico saranno posizionati i gazebo di tutti i service Lions e Leo  che ne facciano richiesta:  questo sarà il modo in cui la città di Albenga conoscerà i Lions, mentre i Lions verranno a contatto con le meraviglie  della città di Albenga.

In una giornata dedicata alla vista , perchè infatti non…  “rifarsi gli occhi” ? La data scelta cade nel periodo di  Fior d’Albenga, l’infiorata lunga un mese durante in cui il centro storico si trasforma in un immenso giardino fiorito!

Grazie al patrocinio del Comune Di Albenga ed alla collaborazione con le associazioni Associazione Tra Le Torri Palazzo Oddo Istituto Internazionale di Studi Liguri sez. Ingauna FAI Delegazione Albenga Alassio FAI Giovani – Albenga Alassio Slow Food Albenga-Finale-Alassio Condotta 202
CIV – Consorzio I Negozi del Centro Antico Cinema Teatro Ambra – Albenga (SV) Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori Croce Bianca Albenga  Fieui di Caruggi  ed ai munifici sponsor potremo proporre a tutti:
– degustazioni di prodotti tipici
– showcooking
– spettacoli
– concerti
– mostre
– mercatino dell’antiquariato

Un’ opportunità riservata  ai Lions ed ai loro accompagnatori registrati è quella di godere di musei gratuiti e visite esclusive, sconti nei negozi convenzionati,  doni, spettacoli ed aperitivi: il programma è in costante aggiornamento, conviene controllarlo per aggiungere motivi per cui non perdersi il Lions Day!

Sarà una giornata ricca di eventi, dalla mattina fino alla sera, in modo che gli amici che arrivano da lontano non debbano sfidare il traffico del primo pomeriggio.

Sulla scheda di iscrizione – presto online- si troveranno i contatti dei ristoranti e degli alberghi convenzionati per chi volesse pernottare: alcuni eventi si terranno già sabato 18 aprile, tra cui il gabinetto distrettuale, a cui seguirà una cena, aperta a tutti,  in una location particolare quanto suggestiva.

Avrete capito sia un evento imperdibile: come 10 anni fa… ma meglio!

Vi aspettiamo, anzi….

VEDIAMOCI TUTTI!