Sabato 11 luglio – Prima visita del DG nell’anno sociale 2015-2016

Sabato 11 luglio – Prima visita del DG nell’anno sociale 2015-2016

Il Governatore Paola Launo Facelli ha effettuato la sua prima visita partendo dalla sua città natia: Ormea.

Ospite del Club Nava Alpi Marittime il Governatore è stata al centro di un pomeriggio ricco di appuntamenti e di grande interesse.

Alle ore 16.30, presso la Piazza della Chiesa, il Benvenuto dal Corpo Bandistico Alta Val Tanaro diretto dal maestro Davide Canavese.

Alle ore 17 nell’adiacente “Nuovo Cinema Ormea” si è svolto un incontro con la popolazione.

A fare gli onori di casa il Sindaco Giorgio Ferraris. E’ seguita la proiezione del film documentario “Novant’anni suonati – storia di Marco Pelazza” (Regia di Remo Schellino) cofinanziato dal Lions Club Nava Alpi Marittime. Si tratta di un documentario che tratteggia la storia di Marco Pelazza, che all’età di 94 anni (“portati” stupendamente) suona ancora nel corpo bandistico Alta Val Tanaro. Avendo iniziato all’età di 12 anni ha raggiunto un record difficile da eguagliare: 82 anni di attività come musicista di banda musicale.

Ha chiuso l’incontro l’intervento del Governatore Paola Launo Facelli che ha anche effettuato la consegna del tricolore ai ragazzi presenti. All’uscita del cinema chiusura musicale del corpo bandistico.

Alle 18,45 Il Governatore è stato accompagnato a PONTE DI NAVA (S.S. 28) presso i ruderi dell’Antico Hospitale di San Raffaele dei Cavalieri di Malta per una visita al pannello informativo realizzato dal Lions Club Nava Alpi Marittime.

Alle ore 19 incontro con il direttivo del Club ed a seguire Conviviale per la visita ufficiale del DG al Club.

.