DISTRETTO LIONS 108 Ia3

Torna “Ballando per la vita”, Service del Lions Club Ventimiglia

Torna “Ballando per la vita”, Service del Lions Club Ventimiglia

ballando

Dall’anno 2008 il nostro club ha pensato di promuovere, grazie alla collaborazione e alla eccezionale disponibilità di Marisa Faccio e del suo staff, questo tipo di evento che ormai da dieci anni si chiama BALLANDO PER LA VITA.
In quell’anno si è provveduto a devolvere il ricavato alla Croce Verde Intemelia per l’acquisto di defribrillatori da istallare sulle loro unità mobili.
Il ricavato degli anni 2009-10-11-12, è stato donato alla Scuola Cani Guida per non vedenti di Limbiate. Scuola gestita totalmente da lions italiani.
Con la somma raccolta si è potuto adestrare e formare un cane guida dal nome Flik consegnato poi ad una signora non vedente di Aosta.
Gli anni 2013-14-15 ci hanno visti partecipi nella campagna contro il morbillo “one shot one life”.
Il ricavato è stato versato al Lion International permettendo così di salvare la vita a molti bambini nel mondo affetti da questa malattia.
Il contributo del 2016 è servito all’acquisto di 28 nuove divise per il volontari del C.V.I della nostra città.

Quello di quest’anno andrà al PROGETTO PER DEFIBRILLATORI IN USO ALLA NOSTRA CITTADINANZA.

Quindi, finalità diverse, a volte vicine ai bisogni del territorio, a volte destinate a soccorrere chi è più lontano, ma sempre in ossequio alla frase di Melvin Jones, che 100 anni fa fondò il Lions Club International:  “non si può andare lontani finché non si fa qualcosa per qualcun altro”.

Qui è possibile scaricare il programma