Tutto pronto per il “Festival della canzone sportiva” del LC Andora Valle del Merula

Una parata di campioni dello sport parteciperà alla prima edizione del «Festival della Canzone Sportiva» in programma sabato sera alle 20,30 al Parco delle Farfalle di Andora.  Si esibiranno plurimedagliati olimpici, nazionali ed europei e anche giornalisti. Hanno aderito alla kermesse andorese José Altafini (calcio), Gianni Bugno, Mario Cipollini, Claudio Chiappucci, Dino Zandegù, Mirko Celestino, Gianni Motta, Italo Zilioli (ciclismo) Marco Albarello (sci di fondo), Fabio Triboli, Fabrizio Macchi (paraciclismo), Gianni Sommariva (vela), Ezio Madonia (atletica), Fabrizio Della Fiori, Pierluigi Marzorati (basket). Si cimenteranno anche i giornalisti Giorgio e Paolo Viberti. Non meno blasonata la giuria del Festival formata da Antonio Rossi, campione olimpico e mondiale nel kayak, Paola Pezzo Campionessa del Mondo di Mtb, la cantante Elisabetta Viviani, il calciatore Mario Corso e il cantante Gian Pieretti, oltre ai sindaci Mauro Demichelis, padrone di casa, e al collega di Laigueglia, Roberto Sasso del Verme. Un festival inedito che è promosso e finanziato dal Lions Club Andora Valle del Merula, con il patrocinio del Comune di Andora, che ha come finalità quella di raccogliere fondi a favore della ricerca e cura di alcune patologie infantili, quali morbillo e neoplasie in collaborazione con l’Istituto Tumori HSOS di Milano, la Onlus Arcobaleno, il Lions Clubs International Foundation. L’ingresso è a offerta libera. A sostegno dell’iniziativa, nelle scorse settimane, è stata promossa anche una lotteria la cui estrazione dei premi avverrà proprio nel corso della serata.

(da La Stampa, 16/10/18)