Un tricolore per ciascun scolaro di quinta elementare delle nostre comunità

I Lions del Distretto 108Ia3, con la consegna gratuita della nostra Bandiera  vogliono “servire” i più giovani perché ricordino il valore del Vessillo che rappresenta la nostra Patria, il rispetto per la Bandiera, l’attaccamento alla Nazione e ai suoi Simboli.

I Tricolori sono arrivati.

Averli già in questo periodo permetterà ai club di organizzare al meglio le manifestazioni di consegna e tramite i giovani che lo riceveranno i Lions faranno entrare in migliaia di famiglie il Vessillo della nostra Patria.

A questo punto un’idea: il 7 gennaio è la Giornata Nazionale della Bandiera, detta più comunemente Festa nazionale del Tricolore; istituita nel 1996, ha visto l’impegno del Presidente della Repubblica per diffondere tale tradizione.

E se i nostri club dessero in questo senso il loro significativo contributo, organizzando la fase di consegna proprio in quei giorni?

Dal punto di vista pratico vi è da notare che il 7 gennaio, quest’anno per gran parte delle scuole sarà ancora un periodo di vacanza, però nulla vieta di stringere accordi con le Direzioni scolastiche per fissare una data immediatamente successiva e procedere così alla festa con i ragazzi.

E’ solo una proposta che si aggiunge alle altre manifestazioni che i club, in passato hanno organizzato, e che ci auguriamo, vorranno organizzare anche quest’anno secondo le modalità e nei tempi meglio ritenuti.

Le bandiere sono a disposizione con il solito contributo spese di 0,50 centesimi al pezzo. Inviate una mail a giannirebaudo@hotmail.com e concorderemo le modalità di ritiro.

Gianni Rebaudo

—>  Scarica il documento in formato PDF