LC CUNEO – SCREENING GRATUITO PER LA PREVENZIONE DEL DIABETE

LocandinaDiabete2016

SCREENING GRATUITO PER LA PREVENZIONE DEL DIABETE

ORGANIZZATO DAL LIONS CLUB CUNEO

Sabato 11 giugno 2016, dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17, si effettuerà uno screening gratuito, rivolto alla popolazione, per la prevenzione del diabete, presso la postazione di corso Nizza – slargo corso Dante – CUNEO.

Organizzato dal Lions Club Cuneo nell’ambito della sua ormai tradizionale attività di prevenzione del diabete, si terrà a Cuneo, nella giornata di sabato 11 giugno 2016 (dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17) uno screening gratuito, rivolto alla popolazione. I test verranno proposti al fine di individuare soggetti eventualmente affetti da questa malattia o che presentano un rischio più elevato di svilupparla entro 10 anni, e di fornire utili indicazioni sugli stili di vita che possano prevenirla.

La postazione di corso Nizza – slargo corso Dante – vedrà un esempio di efficace collaborazione tra Club di servizio, Associazioni e Istituzioni. Collaboreranno con i volontari del Lions Club la Scuola Infermieri Professionali dell’Università di Torino (sezione di Cuneo), la C.R.I., l’ASO S.Croce e Carle (con la Divisione di Endocrinologia e il Servizio di Dietologia): tutti accomunati dall’intento di unire le risorse allo scopo di contrastare la crescita dell’incidenza di questa malattia e limitarne gli effetti, grazie a una capillare campagna di informazione e prevenzione.

Michele Girardo – Addetto stampa Lions Club Cuneo