Prevenzione glaucoma a S.Stefano al Mare

Lions Club Riva S.Stefano Golfo delle Torri
“dicono di noi”
Sui quotidiani on line della riviera di ponente “Riviera24” e “Sanremonews” è stato pubblicato il seguente articolo con foto che pubblicizza l’evento che si terrà domenica prossima 4 agosto a S.Stefano al Mare in occasione della festa patronale.

“Domenica 4 agosto si celebra S. Stefano Protomartire, Patrono di Santo Stefano al mare, e i soci del Lions Club Riva S.Stefano Golfo delle Torri hanno predisposto un service a favore di tutte le persone che parteciperanno alla festa.
Dalle ore 14,30 alle 16,30 circa sarà presente, ai piedi della scalinata dell’imponente torre saracena, il mezzo polifunzionale del Distretto Lions 108 IA3 con il dottor Quilici, noto oculista e Lions, che effettuerà la visita diagnostica della pressione intraoculare, comunemente conosciuta come “visita del glaucoma”.
La visita è gratuita e al termine verrà rilasciato un promemoria del risultato.
I soci del Club saranno presenti con un punto informativo sulle attività svolte dai Lions, particolarmente noti per l’opera che svolgono a favore dei non vedenti e delle persone con problemi di vista. Il progetto Vision ha l’obiettivo di contribuire ad eliminare cecità evitabile e curabile entro l’anno 2020 ed intende impedire a 100 milioni di persone di diventare cieche.
In molte zone del mondo i Lions dedicano il loro tempo e services per raccogliere e poi preparare gli occhiali da vista per la distribuzione, pulendoli e suddividendoli in base alla prescrizione. Poi missioni sponsorizzate dai Lions Clubs si recano nelle nazioni in via di sviluppo per distribuire gli occhiali donati.
Quindi se porterete i vostri occhiali “non utilizzati” aiuterete altre persone nel mondo a migliorare le proprie condizioni di vita.
Questo servizio è stato e continua ad essere gratuito.”