Prevenzione glaucoma

Lions Club Riva S.Stefano

Domenica 4 agosto in occasione della festa per S. Stefano Protomartire, Patrono di Santo Stefano al mare, il Lions Club Riva S.Stefano Golfo delle Torri ha riproposto, per il terzo anno consecutivo, il service rivolto alla popolazione riguardante la prevenzione del glaucoma, mediante la misurazione della pressione endoculare. Con la collaborazione del lion dott. Alessandro Quilici, oculista, sono state controllate 36 persone, alcune già visitate negli anni passati, che ne hanno approfittato per un periodico controllo; fortunatamente a nessuno sono stati riscontrati valori patologici meritevoli di invio della persona all’oculista di fiducia. Nel corso dell’evento si sono alternati quasi tutti i soci effettivi del Club per aiutare le persone a salire sul mezzo polifunzionale Lions, messo a disposizione dal Distretto 108 IA3, per supportare l’oculista e per dare informazioni sull’attività dei Lions.