Anche quest’anno la Banca degli Occhi ha organizzato la tradizionale lotteria a premi. È diretta a reperire fondi da destinare allo svolgimento dell’attività di raccolta, selezione, conservazione e distribuzione per il trapianto delle cornee.
Com’è già sapete, la Banca degli Occhi è recentemente divenuta un Service Permanente del nostro Distretto ed altrettanto recentemente è stata proclamata Service Nazionale Permanente. Si tratta dell’unica Banca degli Occhi Lions delle 17 presenti in Italia e di una delle tre operanti in Europa.
Segnalo questa iniziativa per un duplice ordine di ragioni.
Trattandosi di un vanto per noi Lions offrire questo servizio alla collettività, deve essere nostro impegno sostenere la Banca degli Occhi perché possa continuare ad operare così come sinora ha fatto. Il nostro intervento è oggi ancor più necessario alla luce del fatto che è entrato in vigore un nuovo sistema di sovvenzionamento da parte della Regione Liguria che non assicura più i fondi su cui poteva contare sino a tempi recenti.
I premi in palio, poi, sono particolarmente interessanti (ad iniziare dal primo, una crociera per due persone offerta da MSC da scegliere su quelle in catalogo ed a seguire gli altri che trovi elencati nell’allegata locandina) e meritano, con un esborso modesto, di sfidare la sorte.
Nel caso Tu, il Tuo Club o chi riterrai di coinvolgere, siate interessati all’acquisto di blocchetti/biglietti occorrerà soltanto che lo segnali anche con un semplice messaggio di posta elettronica a me (ghibertilions@ghiberti-provaggi.it) o ad uno degli altri membri del Comitato Banco degli Occhi Anna Maria (Carnevale) carnevaleam@gmail.com – Guido (Morielli) guidomorielli@libero.it – Angelo (Ravotti) angelo.ravotti@isiline.it – Stefano (Bagnasco) stefano.bagnasco@lcastialfieri.org – Giuliano (Gandelli) giulianogandelli@gmail.com – Alessandro (Quilici) quilici@email.it].
Sarà nostra premura farteli avere.
Infine, sono orgoglioso di poter sottolineare che nel corso delle visite ma anche in altre occasioni ufficiali, il Nostro Governatore ha avuto ripetutamente occasione di raccomandare ai Clubs di non disperdere in mille rivoli gli avanzi di cassa disponibili, ma di avere un occhio di riguardo verso Istituzioni che si sostengono sulle forze dei Clubs e che per la loro rilevanza siano meritevoli di un costante interessamento. Si è limitato ad indicarne due. E una è proprio la Banca degli Occhi.
Auspico quindi di poter contare sul Tuo aiuto.
Ringrazio sinceramente per l’impegno e la collaborazione che, non dubito, offrirete e Vi saluto cordialmente,
Giorgio Ghiberti
Comitato Banca degli Occhi
Di fronte ad un cieco puoi chiudere gli occhi…
oppure donarglieli