NUOVO LEO CLUB AD ASTI. NASCE IL “CITTA’ DI ASTI”

DSC_2882_ridimensionare DSC_2999_ridimensionare DSC_3040_ridimensionare DSC_3148_ridimensionareNella tradizionale serata “Charter” del Lions Club Asti Host, con l’ingresso di 2 nuovi soci, si è svolta la cerimonia di fondazione del Leo Club Città di Asti , con la consegna e la firma della Charter e l’investitura di 13 meravigliosi ragazzi.

Nella prestigiosa cornice dell’Archivio di Stato, alla presenza del direttore Renzo Remotti e delle massime autorità Lionistiche del Distretto 108 Ia3, Il Presidente Leo distrettuale Andrea Molineris ha condotto la cerimonia ufficiale con il giuramento e la consegna dei documenti ufficiali.
Una bella serata di festa dove il Governatore distrettuale Mauro Bianchi a voluto ricordare con enfasi , ai giovani Leo, ai nuovi soci e a tutti i soci presenti, la mission e il ruolo fondamentale nella società dei Lions, da tenere sempre in mente e da vivere tutti i giorni con consapevolezza e passione.

L’obbiettivo dei Leo Clubs è quello di offrire ai giovani di tutto il mondo l’opportunità di crescere e di offrire il proprio contributo, sia a livello individuale sia collettivo, come membri responsabili della comunità locale, nazionale e internazionale.Il 5 dicembre 1957 fu fondato il primo club Leo Nell’ottobre del 1967, il Consiglio d’Amministrazione di Lions Clubs International adottò il Programma Leo Club come programma ufficiale dell’associazione.
Negli ultimi 50 anni il programma Leo Club ha continuato a crescere. I Leo sono oggi una rete internazionale di più di 6.500 club in oltre 140 paesi. Il servizio alla comunità rimane la pietra miliare del programma, promuovendo l’aiuto del prossimo come un impegno per tutta la vita. Come i loro omologhi Lions, i soci di Leo club sono al servizio delle comunità e osservano i risultati positivi del proprio impegno.