24ª CHARTER del Lions Club Sanremo Matutia

La sera del 7  marzo i soci del Lions Club SANREMO MATUTIA  hanno festosamente
celebrato al  ristorante S.Giacomo di  S.Lorenzo al Mare la 24ª charter accolti  dal titolare  Sig. Embriaco e Signora che hanno loro riservato una cena a base di pesce, veramente ottima.
Il presidente Paolo Ferrari con la moglie Angela hanno accolto i  numerosi  soci presenti e gli ospiti tra
i quali il Presidente del Club Host Mario Berardi e la Pres. Incoming Enza Santaniello Muto che ci hanno onorato della loro presenza.
Dopo aver rivolto un saluto il Presidente Ferrari ha passato “il microfono “ al nuovo socio Andrea Di Blasio di professione giornalista che ci ha regalato un breve escursus sul Festival di Sanremo: nel 1988 quando nacque  il Club Matutia la manifestazione  si svolgeva ancora al Casinò e Massimo Ranieri vinse con la canzone “Perdere l’amore”
Poi  nel 1997  la rassegna canora passa all’Ariston e  nel 1999, in veste di presentatore, ricorda Andrea, ci fu un intervento gradito del Prof. Dulbecco, il premio Nobel recentemente scomparso.
Ferrari ha poi invitato Rosalba Monteleone,  che fu la 1° presidente, a raccontare  come  nacque il club Matutia nel
lontano 1988….e la socia  ricorda  come lei volle tenacemente fondare questo club  superando numerosi ostacoli
che allora si presentarono…e con l’aiuto di altre signore  (erano in tutto 22 ) si riuscì a fondare il  club Sanremese
che nel 1998/99 si arricchì di due uomini Gianni Ranise e Ay GianCesare ai quali  ne  seguirono altri.
Nel corso degli anni  si sono portati  avanti , da numerosi soci  volonterosi   tanti utili services a favore  delle persone bisognose tra i quali gli ultimi, ricorda il Presidente,  l’intermeeting di sei club  a Bordighera e il Torneo di Burraco al Golf , entrambi  a favore della  ricostruzione della Casa Famiglia a Borghetto Vara , zona colpita dalla recente alluvione.
La serata volge al termine : le socie fondatrici presenti   posano col Presidente  per una foto ricordo.
E’ la vigilia della Festa della donna e il Presidente  gentilmente offre ad ogni socia un mazzolino di mimosa augurale e
aspettando di festeggiare solennemente nel 2013 il  venticinquesimo anno di fondazione   si chiude la serata .

MLuisa Ballestra (addetto stampa )