Nell’ambito del programma della 56º edizione del Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo, che prevede concerti di altissima qualità, il Lions Club Imperia Host ha collaborato all’organizzazione di due serate all’insegna della solidarietà nel pieno rispetto del motto “We Serve”.
Mercoledì 17 luglio alle ore 21.30 nell’Oratorio di Santa Caterina, Andrea Bacchetti, artista ligure precocissimo e ormai noto a livello internazionale, sarà interprette, al pianoforte, di un meraviglioso programma dedicato al grande compositore Johann Sebastian Bach.
L’ingresso sarà a offerta libera e con i proventi dell’incasso il club acquisterà un defibrillatore per la comunità di Cervo.
Nel secondo concerto, che si terrà il 22 luglio alla 21.30 sulla Piazza dei Corallini, si esibirà Dasol Kim ultimo vincitore del concorso pianistico internazionale “Geza Anda” di Zurigo.
Il concerto proporrà pagine del repertorio romantico del tardo ottocento e primo novecento con musiche di Schumann, Skiabin e Schubert.
Il Lions Club Imperia Host conferma la sua tradizionale vocazione ad operare in favore del territorio, in particolare nella valorizzazione della cultura secondo una consolidata linea operativa tracciata nel tempo.
A fianco del Governatore del Distretto, Erminio Ribet, il club caldeggia la partecipazione di soci e non per la miglior riuscita dell’evento.
Gloria Crivelli