Il premio letterario Lions giunge alla sua quarta edizione

Il premio letterario Lions, che si prefigge di premiare le migliori prefazioni e postfazioni  é  giunto alla sua quarta edizione. Il concorso consta di due sezioni:
  •     La prima sezione ha il compito di premiare la miglior prefazione, tra le opere  pubblicate nel corso dell’ultimo anno,  attraverso le segnalazioni della Giuria.
  •     La seconda sezione, riservata agli studenti degli istituti medi superiori, prevede che i ragazzi  realizzino la prefazione ad  un’opera di autore indicato dalla Giuria. Questa edizione è  stata dedicata a Primo Levi a cento anni dalla nascita. Per questo motivo ci potremo avvalere della collaborazione del CENTRO  INTERNAZIONALE DI STUDI PRIMO LEVI di Torino.
 Al progetto hanno dato la loro adesione 12 Lions Club  e al momento (le adesioni degli studenti possono pervenire sino al 31 gennaio 2020) 15 Istituti scolastici  del Distretto 108Ia3.
(Nelle foto, la premiazione degli anni precedenti)