DISTRETTO LIONS 108 Ia3

1 luglio 2012 – Saluto del Governatore Gianni Carbone

1 luglio 2012 – Saluto del Governatore Gianni Carbone

Come i miei immediati predecessori anche io scrivo questo messaggio al termine della Convention.

Da poche ore infatti, si è conclusa la cerimonia “dello strappo” con cui è ufficialmente avvenuto il passaggio della carica di Governatore Distrettuale.

Comincia così, in estremo Oriente, questa entusiasmante avventura che mi vedrà per un anno coordinatore delle attività di servizio del nostro Distretto.

Alla Convention di Busan eravamo circa 50.000 Lions provenienti da 208 paesi.

Solo partecipando a questi grandi eventi internazionali ci si rende conto realmente delle dimensioni della nostra grande Associazione.

Appare evidente in queste situazioni, che non ci sono confini di razza, di nazione, di lingua o di religione; tutti accumunati in un unico principio “ WE SERVE”.

Il nuovo Presidente Internazionale Wayne Madden, a Busan, ha ricordato che in un mondo in cui ci sono ancora bambini che soffrono la fame, che vivono per strada, che muoiono per comuni malattie esantematiche, anziani che perdono la vista…… i Lions con i loro Service possono cambiare le cose.

Da qui nasce il suo motto “ In un mondo di Service”.

Siamo noi, l’Associazione leader mondiale nei Service umanitari, che con i suoi 1,5 milioni di Soci in 208 Paesi del mondo si dedica ai bisogni delle singole comunità.

Il Presidente Internazionale ha ribadito che nel suo anno sociale 2012-2013 proseguiranno le quattro Campagne mondiali per: I giovani, la vista, la fame, l’ambiente.

Anche il nostro Distretto da anni si impegna nella realizzazione di questi service e continuerà a farlo.

Ma il mondo cambia e.. anche i Lions devono cambiare.

Per cui desidero che i Club nell’espletare queste attività , si rinnovino adeguandosi alle esigenze della società. Ci rinnoveremo insieme.