Il Leo Asti e Terre Astesi alla mensa dei Poveri con i pandorini

Non  sono Angeli, non sono Babbi Natale e nemmeno Befane.

Quest’anno la  mensa dei poveri di Asti  avrà i suoi “Leo di Natale”.

L’iniziativa nasce dall’idea del Leo Club Asti e Terre Astesi ed appoggiata dal Lions Club Asti Alfieri, loro padrini, di donarere i loro pandorini a chi, in questo momento particolare, si appoggia alla mensa  di c.so Genova per trovare un pasto caldo. Non sono tanti (un centinaio) ma sufficienti a rendere l’idea del Natale. I pandorini, un’iniziativa storica per i Leo italiani, nascono per la raccolta di fondi finalizzata al service “La differenza.io lavoro!” del Distretto Leo 108 Ia3, progetto promosso in collaborazione con la Fondazione Alessio Tavecchio ONLUS e la multinazionale CISCO Systems per garantire un futuro lavorativo ai ragazzi con disabilità.

“Il Leo Club Asti e Terre Astesi è impegnato in nome della solidarietà diretta – dice Corrado Attisani presidente del Leo Club perl’anno2012-2013 – e dobbiamo impegnarci (oggi in modo particolare attivamente per coinvolgere la gente e far loro capire come a volte i piccoli gesti possano essere di grande aiuto per chi ha più bisogno. Ecco perché la scelta: se da una parte con il nostro acquisto partecipiamo al service, dall’altra con il nostro gesto entriamo in diretto contatto con chi, oggi, ne ha particolarmente bisogno”

Il Leo Club Asti e Terre Astesi  ha in programma a marzo, un convegno su un altro importante tema: quello degli incidenti stradali e della sicurezza alla guida grazie alla collaborazione di tutti Leo e Lions ed al coordinamento di Luca Perrone, officer distrettuale sul Service.

Presenti alla cerimonia il Presidnete del Lions Club Asti Alfieri Luciano Sutera e l’Officer Distrettuale Stefano Bagnasco