ANNO SOCIALE 2013-2014 LIONS CLUB VALBORMIDA

LIONS CLUB VALBOMIDA – ANNO SOCIALE 2013/2014
PRESIDENTE Dott. FELICE ROTA

Cambio di guardia al vertice della Presidenza del Lions Club Valbormida sabato 15.06.13 nel Ristorante la Locanda dell’Angelo di Millesimo con il passaggio di consegne tra il Presidente uscente Dott.ssa Gabriela Ceccarelli e il nuovo Presidente Dott. Felice Rota di M.tte, che ha accettato con spirito di servizio l’incarico di Presidente del Sodalizio per la seconda volta.
Faranno parte dello Staff le seguenti figure:
– Segretario Chiara Ferrando;
– Tesoriere Marco Iannuccelli;
– Cerimoniere Michele Giugliano
– Leo Advisor Gabriela Ceccarelli
– Vice-Pesidente Aldo Picalli.
Il Lions Club Valbormida, per coloro che ancora non lo conoscono appieno, fa parte della più grande Organizzazione di Servizio diffusa nel mondo con circa 1.500.000 soci sparsi in tutti i continenti, articolata in Club, Zone, Circoscrizioni, Distretti e Multidistretti, combatte la cecità nel mondo tant’è che i Lions sono chiamati anche Cavalieri dei Ciechi; periodicamente infatti vengono lanciate le campagne Sight First per la lotta alla cecità da fiume, patologia molto diffusa nei paesi africani e asiatici.
Il Lions Club Valbormida, come tutti i Club Lions, ha lo scopo di impegnarsi e mettersi al servizio della propria collettività attraverso la realizzazione di Services di interesse artistico, culturale, sociale, sanitario, religioso, di Forum con dibattiti sulle questioni spinose del momento e di Intermeeting con altri Clubs.
Costituitosi nel mese di giugno 1977, con 20 soci fondatori, in 37 anni di attività, il Sodalizio ha realizzato circa 200 Services, Forum sulla Sanità, Intermeeting con i Club viciniori per diffondere services comuni di ampio respiro.
Elencare tutti i Services concretizzati dall’Associazione sarebbe una impresa ardua e ci vorrebbero pagine intere da scrivere, ricordiamo tra tutti i Services il ripristino della Chiesa di Santa Maria Extramuros di Millesimo, service artistico-religioso iniziato nell’anno 2000 sotto la Presidenza di Aprea e che ad oggi può definirsi terminato con il restauro degli affreschi interni e la facciata esterna con annesso campanile.
Il Presidente Rota non ha ancora stilato il suo programma, ma, certamente, darà lustro alla intera comunità valbormidese e i services che saranno decisi con i soci del Club avranno una vasta risonanza, nello spirito di servizio che li animerà e nel motto del “ WE SERVE”.