A Savona si è tenuto il XXVII congresso di chiusura

Si è tenuto a Savona nelle giornate del 7 e 8 maggio il XXVII Congresso di chiusura del Distretto 108Ia3 organizzato dal Lions Club Savona Host, dodicesimo club per anzianità in Italia fondato nel 1954 e che per la prima volta nei suoi 68 anni di storia si è reso artefice dell’organizzazione di un convegno distrettuale sotto la guida del Presidente Avv. Giorgio Bracco.

Le celebrazioni sono iniziate nella giornata di sabato 7 alle ore 18.00 con la deposizione di una corona di alloro al Monumento dei Caduti in Piazza Mameli alla presenza delle autorità civili, militari e religiose: la cerimonia è stata particolarmente toccante in quanto è coincisa con i 21 rintocchi che ogni sera alle ore 18 ricordano i caduti di tutte le guerre.

Alle ore 21.00 si è tenuta la cena di gala presso il rinomato ristorante A Spurcacciunn-a di Savona, serata particolarmente piacevole per l’atmosfera di festa e amicizia che si respirava e per la qualità dei piatti serviti graditi da tutti i commensali.

Il congresso di chiusura distrettuale si è svolto nella splendida cornice della Sala della Sibilla presso la Fortezza del Priamar domenica 8 cui hanno partecipato con il consueto entusiasmo moltissimi delegati del Distretto: i lavori si sono svolti alacremente con interessanti e importanti interventi e si sono conclusi con l’elezione alla carica di Governatore per l’anno sociale 2022-2023 di Claudio Sabattini socio del Lions Club Savona.

Il Lions Club Savona Host nella persona del suo Presidente Giorgio Bracco e del Presidente del Comitato Organizzatore il PDG Gimmi Moretti, ha ringraziato l’Amministrazione Comunale nelle persone del sindaco Avv. Marco Russo e dell’assessore arch. Nicoletta Negro per l’ospitalità ricevuta ed il patrocinio all’iniziativa, gli sponsor (NOBERASCO S.p.a. AMARETTI VIRGINIA S.R.L.  MASSIMO FRESIA CONSULENTE FINANZIARIO, NUOVA CIVES SRL) per il sostegno, nonché tutti i partecipanti al Congresso, che, evento dopo evento, service dopo service, sacrificando lavoro ed affetti fanno in modo che la nostra associazione possa andare avanti guardando al futuro con rinnovato entusiasmo.