Faletti, neo presidente della Biblioteca Astense, presenta “Adotta uno scaffale” ed il LC Asti Alfieri è il primo ad aderire all’iniziativa

Nuovo presidente della Biblioteca Astense e da oggi anche testimonial di una singolare iniziativa culturale. Giorgio Faletti ha presentato un nuovo progetto targato biblioteca. Adotta uno scaffale è l’iniziativa che si prefigge, in un momento di crisi generale, di avvicinare la cittadinanza e le associazioni alla cultura. Sarà possibile per chiunque lo desideri “adottare” uno o più scaffali della biblioteca potendo il proprio nome sullo scaffale ed avendo anche la possibilità di scegliere il genere letterario corrispondente. Al momento il primo dei tre scaffali adottati è del Lions Club Asti Alfieri rappresentato dal suo presidente Luciano Sutera Sardo, che si è anche impegnato a divulgare l’iniziativa in virtù di quello che vuole essere la traduzione pratica della Cittadinanza Attiva, tema di questo anno sociale e non solo. “Stiamo pensando a diversi progetti – ha commentato Luciano Sutera – alcuni dei quali ancora in fase di definizione. E’ un nostro impegno fornire supporto alle istituzioni collaborando con loro per essere sempre più attivi sul territorio. Diamo anche la nostra disponibilità a supportare, per quelle che sono le nostre competenze la Biblioteca fin dal prossimo 15 novembre qundo arriverà ad Asti, lo scrittore americano Jeffery Deaver, autore fra gli altri de “Il Collezionista di ossa”.