IL LIONS CLUB ASTI HOST DA SEMPRE PROTAGONISTA NELLA REALTÀ ASTIGIANA

Cerimonia di inaugurazione dell’anno Lionistico di grande prestigio per il Lions Club Asti Host presieduto quest’anno dal veterinario Andrea Brignolo.

Alla presenza di numerose autorità é stata collocata una targa illustrativa al busto di Vittorio Alfieri che troneggia nel cortile di Palazzo Alfieri che fu fatto restaurare alcuni anni fa dal Club, già attivo nel contribuire, con donazioni dirette dei propri soci, al restauro di altre opere presenti nell’immobile.
È questo il primo anno sociale Lions che si inaugura con il Palazzo finalmente aperto ai cittadini ed e stata quindi la prima occasione per poter finalmente apporre la targa che ricorda l’intervento.

Nella assemblea dei soci , che si è successivamente svolta, il Presidente Brignolo ha illustrato il programma dell’anno 2016-2017 che prevede serate con importanti relatori, spettacoli per raccolta fondi e convegni di carattere artistico e culturale uno dei quali , legato ai problemi della fame nel mondo, si è recentemente svolto nell’ambito della Douja D’Or. Sono stati anche indicati i principali service previsti tra i quali, già effettuato, un importante aiuto ai terremotati, contributi diretti verso il disagio sociale cittadino, i problemi legati alla vista, senza trascurare interventi legati alla cultura e all’ambiente.
Il Lions Club Asti Host fu fondato nel lontano 1963 e, grazie al contributo dei propri soci molto attivi nel tessuto sociale astigiano come imprenditori, professionisti ed amministratori , si è sempre distinto con services ed iniziative a livello territoriale di grande impatto e spessore.