Il Prefetto di Cuneo, S.E. Patrizia Impresa ha ricevuto il Governatore del Distretto Lions 108 Ia3, Gianni Carbone, il suo Staff ed i Presidenti dei 17 Lions Club della “Granda”

Il Prefetto di Cuneo, S.E. Patrizia Impresa

ha ricevuto il Governatore del Distretto Lions 108 Ia3, Gianni Carbone,

il suo Staff ed i  Presidenti dei 17 Lions Club della “Granda”

CUNEO – Giornata storica quella di lunedì 22 ottobre, per il Distretto Lions 108 Ia3 e per il Governatore Gianni Carbone, che per la prima volta, in rappresentanza della più numerosa associazione mondiale di Servizi, è stato ricevuto in forma ufficiale dal Prefetto di Cuneo, S.E. Patrizia Impresa, dando vita ad un nuovo momento istituzionale che, già presentato al Multi Distretto Italia, a Roma, diventerà un service di inizio Anno Lionistico per tutti i nuovi Governatori, nelle diverse province italiane. Ad accompagnare il Governatore Gianni Carbone, il cerimoniere distrettuale Vincenzo Pastore, i presidenti della 1ª e 2ª Circoscrizione, Raffaele Sasso e Giovanni Sandri e il presidente della Zona D/2, Franco Leoncini, oltre a tutti i presidenti dei 17 Lions Club della Provincia di Cuneo.

Ricevute nella Sala riunioni della Prefettura tutte le cariche lionistiche presenti sono state presentate a S.E. il Prefetto, dal Governatore Gianni Carbone, accompagnando la stretta di mano col dono dei guidoncini di ogni Club, a suggellare l’importanza dell’incontro.

«Eccellenza – ha esordito il Governatore Carbone – nel ringraziarLa per averci ricevuti sono fiero di poterLe presentare il Lions International che è l’Associazione di servizi più diffusa nel mondo, presente in 209 nazioni con un milione e trecentocinquanta mila soci. E’ una istituzione che opera al servizio degli altri, fedele al motto “We serve”, con 17 Distretti in Italia e quasi 13 mila soci in 1.350 Club. Quello di cui sono il Governatore comprende parte del Piemonte sud occidentale e della Liguria, da Arenzano a Ventimiglia. Un territorio vasto che conta 61 Club, compresi in sette province: Cuneo, Asti, Alessandria, Torino, Imperia, Savona e Genova. Con la provincia di Cuneo in testa con 17. Questo momento di incontro è significativo, perché desideriamo farci conoscere e far sapere di essere disposti a collaborare per quelle che possono essere particolari esigenze del territorio in cui Ella è il rappresentante del Governo».

«In momenti di crisi generale – ha risposto il Prefetto di Cuneo, Patrizia Impresa – è importante il sostegno di associazioni come il Lions. Associazioni che operando nel rispetto della legalità, sono portatori di principi che rendono merito ai servizi svolti, intervenendo in supporto delle istituzioni».

Nelle foto, di Antonio Alfieri, alcuni momenti della cerimonia in Prefettura