Lions Club Busca e Valli – Costituzione del Leo Club Busca e Valli

Il 2013 rimarrà una data storica negli annali del Lions Club Busca e Valli, da febbraio 2013 ha infatti visto la luce il nuovo Leo Club Busca e Valli.
Il Presidente buschese Fabrizio Nasi è particolarmente soddisfatto: “La nascita del Leo nel mio anno di presidenza mi riempie di gioia ed orgoglio. I nostri giovani hanno già dimostrato un grande entusiasmo ed una notevole voglia di fare. A Natale sono scesi in piazza con la vendita di oggetti natalizi il cui ricavato è andato per opere sociali ed il loro impegno sta proseguendo. Sono certo che sapranno far sentire la loro presenza sul territorio di Busca, Caraglio e Dronero”.
Il 15 febbraio 2013 alla presenza del Governatore Gianni Carbone è stata consegnata al Leo Club Busca e Valli la charter che permette l’entrata ufficiale nell’International Association of Lions Club e la relativa collocazione nel Distretto Leo di appartenenza territoriale.
Accogliendo i nuovi giovani fondatori del Leo il Governatore Gianni Carbone ha sottolineato : “Cari Leo charter members state per entrare a fare parte del più grande sodalizio mondiale. Iniziò nel 1967 come attività ufficiale del Lions Club International. Gli obiettivi dei Leo includono alta statura morale, responsabilità personale, un atteggiamento di gioia e di comprensione e inoltre la propensione a dare una mano ai bisognosi. Siete a conoscenza del fatto che nella vostra comunità esistono una serie di ostacoli che vi aspettano. Ma non sarete soli, potrete sempre contare sull’incoraggiamento e la cooperazione degli altri soci Leo Club, gli Officer e l’Advisor del vostro Club. Saranno felici di aiutarvi a raggiungere gli obiettivi elevati che avete scelto. Vorrei esprimere ancora una volta le mie congratulazioni per essere entrati in questo club”.
Walter Marino (Presidente), Francesco Lerda (Vice-Presidente), Monica Garelli (Segretario), Annalisa Fontana (Cerimoniere), Nicola Maiorano (Tesoriere), Alessia Garelli, Francesca Gianti, Andrea Bernardi, Beatrice Civalleri, Filippo Lerda, Gianmaria Caramello, Daniele Armando, Alessandro Durbano hanno così recitato la formula di giuramento ed hanno ricevuto il distintivo entrando a tutti gli effetti a far parte della grande famiglia dei Leo.
Il neo presidente del Leo Busca e Valli Walter Marino nel suo saluto ha detto:”Il Leo è principalmente un servizio a favore del territorio nel quale si opera a vantaggio di quanti subiscono ancor oggi l’emarginazione, la malattia e versano in condizioni di difficoltà ed ha realmente un senso se tutte le esperienze e i momenti dell’attività sociale sono vissuti in condivisione, con grande allegria e trasporto”.
Grande merito per la costituzione del club è del Leo Advisor Claudio Garelli: “E’ stato un grande privilegio per me aver potuto lavorare alla costituzione del Leo club. Poiché hanno ottenuto la fiducia dei soci del Club, sono sicuro che porteranno avanti le loro responsabilità lealmente, nel rispetto della loro comunità e degli altri soci”.
Alla serata oltre a numerosi soci ed ospiti hanno partecipato Luigi Ghiazza (Presidente di Zona), Denys Panizzolo (Chairperson Leo), Andrea Romano (Presidente Distretto Leo) e Raffaella Curetti dirigente dell’Istituto Comprensivo di Caraglio.
Nel corso della charter sono entrati a far parte del Lions Club Busca e Valli tre nuovi soci: Daniela Pirrello, Guido Grosso e Walter Riberi accompagnati e presentati dai rispettivi padrini (Massimo Aimar, Dante Degiovanni e Claudio Garelli) hanno ricevuto il distintivo dal Governatore Gianni Carbone.