Lo Zecchino D’Oro dei Lions per Marzia

Domenica 14 luglio, al ristorante del Circolo Golf degli Ulivi, il Lions Club Sanremo Host, ha organizzato sotto la presidenza di Giorgio Cravaschino, con grande successo il suo primo service benefico dell’anno sociale 2013-2014, concretizzando il motto del Lions International “We Serve” (noi serviamo). Alcuni soci Lions del Sanremo Host, con amici e simpatizzanti, organizzati dalla bravissima Oriana Ragazzo, e diretti dalla soprano Gabriella Costa, si sono esibiti cantando indimenticabili canzoni dello Zecchino d’Oro, per raccogliere fondi a favore di Marzia Capena, la sfortunata ragazza sanremese, rimasta disabile a causa di un gravissimo incidente subito in Grecia, e nonostante fosse stata investita, non ha avuto nessun risarcimento dalle assicurazioni. La famiglia continua tutt’ora a sostenere cure costosissime per la sua riabilitazione. Oriana Ragazzo con tutti i soci del Lions Club Sanremo Host, da alcuni anni organizza delle manifestazioni benefiche sempre a favore di Marzia. Alla famiglia verrà consegnata nei prossimi giorni una somma di €.4.500,00, raccolta grazie alla numerosa partecipazione di circa 200 persone, che hanno aderito all’iniziativa di Oriana Ragazzo e grazie anche alla generosità dei nuovi gestori Alberto e Davide del ristorante del “Circolo Golf degli Ulivi”. Grandi e generosi applausi sono stati riservati ai non più giovani e improvvisati cantanti-bambini, ma soprattutto lodi e complimenti al coro che in perfetta sincronia e armonia, no non quello celebre dell’Antoniano, ma quello meno conosciuto ma certamente più simpatico e allegro perché è sanremese e nato dal Lions Club Sanremo Host e battezzato per l’occasione il coro “Sanremiano” diretto da Gabriella Costa, che ha accompagnato e sostenuto con entusiasmo tutte le esibizioni dei protagonisti. Bravissimo il socio Lions Luca(noto avvocato sanremese)che come il vero Mago Zurlì, ha condotto la serata con allegria e grande umorismo, intervistando gli improvvisati cantanti truccati da bambino. Come al vero Mago Zurli non poteva mancare la collaborazione di Topo Gigio, e come un vero Mago ha fornito al socio Lions Roberto, due grandi orecchie simili a quelle dell’indimenticabile e amato Topo Gigio.

Preparazione professionale per i Lions e gli amici che hanno contribuito con il loro impegno al successo dell’iniziativa di Oriana, dando il massimo per rendere la serata benefica a favore di Marzia, all’altezza degli Scopi e Ideali Lionistici.

Ospiti a sorpresa il famoso gruppo dei “ Gufi”, magistralmente imitati dal trio: Roberto Bovio(voce),Gianni Bestagno(chitarra e voce) e Fernando Ranalli alla fisarmonica.

Hanno concluso con incredibile successo un quartetto formato dai Lions Enzo,Paolo, Luca e Claudio, che hanno coinvolto tutto il pubblico presente, sulle note del “Pulcino Pio” con finale a sorpresa. Nella sala era presente anche un noto talent scout, che ha così commentato “Quei quattro ragazzi hanno “Stoffa” se continuano così avranno un grande successo se si esibiranno sempre a scopo benefico, anche nelle grandi Convention Lionistiche”

Applausi e grande soddisfazione del Presidente Giorgio Cravaschino e di tutti i soci del Lions Club Sanremo Host, per il service realizzato a favore di Marzia, “perché si può fare del bene al prossimo, anche divertendosi”.

Roberto Pecchinino