DISTRETTO LIONS 108 Ia3

Meeting di apertura al Lions Club MONDOVì MONREGALESE

Meeting di apertura al Lions Club MONDOVì MONREGALESE

MONDOVI’ – Si è tenuto presso il ristorante “La Borsarella” di Mondovì, il meeting di apertura del Lions Club Mondovì-Monregalese, per l’anno lionistico 2012-2013, guidato dal commercialista Andrea Fia. Alla serata sono stati presenti anche il presidente della 1ª Circoscrizione, Raffaele Sasso, il presidente di Zona, Gino Ghiazza, il presidente del Lions Club Cuneo, Matteo Reverdito, Michele Ajmone Cuneo, in rappresentanza del Lions Club Carrù Dogliani e il presidente del Leo Club Mondovì-Monregalese, Fabrizio Rebuffo.
Dopo la presentazione degli ospiti e la lettura del Codice lionistico, ha preso la parola il presidente Andrea Fia: «Questo nostro anno lionistico, che iniziamo questa sera, ha per me un particolare significato, in quanto il nostro Lions Club Mondovì-Monregalese è stato fondato quando ero nato solo da qualche mese. E mi sento quindi particolarmente onorato di assumerne la presidenza e la rappresentanza di tutti i soci. L’anno del past president Massimo Gula ha fatto registrare eventi importanti fra cui il Campionato Nazionale Lions di Sci, con un effetto significativo nella valorizzazione del nostro territorio. Un incentivo in più per proseguire in modo costruttivo nello sviluppo delle potenzialità e finalità lionistiche».
Successivamente, il presidente di Zona, Gino Ghiazza ha sottolineato l’importanza dell’ingresso nel Lions Club di nuove generazioni, dando spazio alle loro proposte, ma seguendole nella fase di formazione per permettere loro una migliore comprensione del mondo lionistico.
Quindi è intervenuto il presidente di Circoscrizione, Raffaele Sasso, per illustrare le tematiche che il Governatore Gianni Carbone ha esposto al Congresso di apertura, in particolar modo il tema ambiente concentrando l’attenzione su due argomenti specifici: le palme della Liguria colpite dal punteruolo rosso e la vite del Piemonte, dalla flavescenza dorata. «Al di là degli incarichi distrettuale che Gino Ghiazza ed io ricopriamo – ha concluso Raffaele Sasso – non dobbiamo dimenticare che prima di tutto siamo soci Lions e forti del motto “We Serve”, insieme dobbiamo attivarci per operare al servizio degli altri».

Nella foto, il presidente del Lions Club Mondovì-Monregalese, Andrea Fia, col presidente di Circoscrizione, Raffaele Sasso, di Zona, Gino Ghiazza e gli ospiti Lions della serata