Passeggiata e Corsa Natalizia “Insieme Per Donare un Cane Guida” – L.C. Busca e Valli

10858455_799336656792394_8862089774267126292_nNella splendida cornice di Busca, il 19 dicembre 2014, quando ormai il tardo pomeriggio lasciava il posto alla sera, il cuore splendido di 180 persone, ha raccolto la chiamata del Lions Club Busca e Valli per la Passeggiata e Corsa Natalizia “Insieme Per Donare un Cane Guida”, evento organizzato per il Service di Zona proposto dalla presidente Alessia Giorgia Caramello ed accolto dagli amici del LC Borgo Besimauda, Carrù, Cuneo e Mondovì.

E’ stato il primo passo verso questo sogno, come l’ha chiamato Giorgia e grazie alla disponibilità del Comune di Busca, che ci ha concesso di chiudere le strade dopo la chiusura dei negozi, l’aiuto dei Volontari della Protezione Civile,  dell’Associazione Nazionale Alpini Sezione di Busca, dell’Avis  e della Podistica Buschese capitanata dal cav. Pasero Angelo che ha studiato il percorso sia per i camminatori che per i corridori, tutte le persone che sono accorse per donare e partecipare con noi hanno potuto vivere uno straordinario momento di solidarietà attiva, partecipata, sorridente e coerente con lo spirito natalizio del momento, dimostrato anche dalla profusione di cappelli da Babbo Natale, giacche rosse e campanelli  sia loro che dati in omaggio al momento dell’iscrizione, assieme al pettorale recante l’immagine della locandina e la scritta “IO C’ERO”.

Noi  del LC Busca e Valli c’eravamo, con le nostre famiglie e gioiosi della presenza anche degli amici del Mondovì che ci hanno raggiunti e decisamente lieti di poter vedere quanto la gente abbia compreso l’importanza della manifestazione organizzata, della giustezza del  gesto, simbolo del loro  cuore buono e di quella che noi Lions definiamo Cittadinanza Attiva, uno dei valori in cui crediamo e per cui operiamo con solerzia.

Al termine della camminata e della corsa per chi più atletico, i volontari di Busca dell’ A.N.A. hanno distribuito bevande calde per rinfrancare lo spirito ed il corpo e se tutto è andato anche bene lo dobbiamo alla vigilanza dei volontari della Protezione Civile di Busca.

Ma il vero grazie che il Lions Club Busca e Valli vuole dire è a tutti coloro che sono venuti ed erano tanti, davvero tanti e la loro generosità si è manifestata anche con quanto hanno devoluto per la raccolta dei fondi. Decisamente una somma ragguardevole che ci aiuterà molto nel raggiungimento sicuro del nostro obiettivo.

Il Sogno si avvererà, noi lo sappiamo, ne siamo certi.

Grazie a tutti.

Elisabetta Maria Tremolanti