Successo della serata di Carnevale pro Lavina dei Lions Club della zona 4a

lavinaI Lions Club che compongono la zona 4a del Distretto 108 Ia3, hanno organizzato il 28 febbraio scorso una Festa di carnevale a scopo benefico, a cui hanno partecipato molti soci Lions e ospiti.

Il luogo scelto per festeggiare è stato l’Hotel Corallo di Imperia, i cui nuovi titolari hanno riservato a questa iniziativa un occhio di riguardo, fornendo sala e ristorazione a prezzi contenuti vista la finalità ultima della manifestazione: raccogliere fondi per la ricostruzione dell’acquedotto di Lavina, piccola frazione di Rezzo, distrutto dall’alluvione del mese di novembre 2016.

Erano presenti, fra ospiti e soci dei Club Riva Santo Stefano Golfo delle Torri, Imperia Host, Imperia La Torre, Nava Alpi Marittime e Diano Marina Host, circa 90 persone, molte in maschera o truccati al momento da una abilissima trucca – lions.

La serata, trascorsa in amicizia e simpatia, grazie al bravissimo Gianni Rossi, reduce dalla conduzione del “red carpet” al Festival di Sanremo, alla generosità dei partecipanti e alla fantasia nella raccolta da parte dei Leo (ragazzi da 14 a 30 anni) di Imperia, ha permesso di raccogliere la somma di 2.695,00 euro.

Tra i presenti anche la signora Laura Amoretti, in rappresentanza dell’Associazione Replay Monesi, che raggruppa una decina di associazioni operanti sul territorio limitrofo all’abitato di Monesi, colpito duramente durante la calamità naturale del novembre 2016, che in un breve intervento, con passione, ha presentato la situazione in cui versano le strutture, le attività commerciali e turistiche, gli abitati di quel territorio, auspicando interventi di ripristino delle infrastrutture al fine di far riprendere in sicurezza le normali condizioni di vita e di lavoro.

I Lions, da sempre impegnati in services di valenza mondiale, negli ultimi anni si sono rivolti anche alla raccolta di fondi in sostegno dell’ambiente del pianeta: tsunami, alluvioni, terremoti, calamità naturali colpiscono senza distinzione.

La Fondazione Internazionale Clubs Lions (LCIF), a seguito del terremoto che ha colpito recentemente il centro Italia, ha raccolto circa 2 milioni di euro, che saranno interamente destinati alla costruzione del “Borgo Lions dell’Amicizia”, ad Arquata del Tronto, e ad altri interventi ad Amatrice e Norcia.

La sensibilità dei Lions della zona 4a nei confronti del “vicino ambiente”, ha voluto affiancarsi idealmente agli abitanti di Lavina che, mettendo realmente mano a “pala e picco”, dimostrano l’attaccamento alle loro case e al loro territorio. Uno dei motti dei Lions è: dove c’è un bisogno, lì c’è un Lions.