Un bel Lions Day quello di Fossano!

Oltre 200 soci del nostro Distretto al Lions Day di Fossano

Giornata fredda ed uggiosa che non ha impedito lo svolgimento dell’evento come da programma, fatta eccezione per la mongolfiera, alla quale non si è rinunciato e che verrà riproposta in data da stabilire.

Successo dovuto alla voglia di fare non solo dei soci del Lions Club Fossano e Provincia Granda, ma anche agli amici di altri due Lions Club quello di Mondovì e quello di Barge-Bagnolo.

I Lions intervenuti, che hanno potuto ascoltare il discorso del Presidente dei Governatori del Multidistretto Italy Gabriele Sabatosanti Scarpelli e quello del Governatore del Distretto 108 Ia3 Gianni Carbone, sono stati affascinati dall’esibizione nel Teatro “I Portici” del gruppo degli sbandieratori Principi di Acaja, i quali hanno dimostrato tutta la loro abilità anche all’esterno, riscuotendo unanime apprezzamento per la loro bravura.

Altrettanti complimenti sono stati tributati alla famiglia Cortese: l’assessore alla Cultura Paolo Cortese, in rappresentanza del Sindaco, nel suo intervento in Teatro, e la moglie Elena Rosano che ha condotto la visita pomeridiana del castello ad oltre 50 soci, i quali precedentemente hanno potuto godere della mostra di ex libris sul volo, illustrata direttamente dall’ideatore della mostra dott. Gian Carlo Torre.

Si ringrazia ancora la disponibilità e la collaborazione delle Guide Cicerone, del Ristorante Regis, dell’Ufficio Turistico, del Comune di Fossano, soprattutto nella persona di Franco Arcidiacono, e degli sponsor.

In via Roma, fuori dal teatro, sono state inoltre posizionate numerose bancarelle, che hanno esposto alcune iniziative dell’associazione lionistica.

Occorre segnalare, per l’importanza che ha per Fossano, il service degli scambi giovanili lions: il Liceo Ancina, nella persona del prof. Lorenzo Dalmazzo, ha presidiato la bancarella fornendo informazioni ai Lions interessati di come una scuola possa fare propria un’iniziativa così rilevante per la crescita dei ragazzi.

Bruno Maestrelli, che si ringrazia, sul camper Lions collocato in Piazza Manfredi ha, nonostante il tempo, effettuato 84 visite oculistiche per la prevenzione del glaucoma.

Lidia Virano